Cosa sono gli Ei-Center

Certipass crede nella presenza fisica sul territorio e nelle realtà sociali, partendo dall’analisi e dalla considerazione che lo studente ha necessità di avere un luogo “reale” dove potersi confrontare, richiedere informazioni sui percorsi formativi che vuole intraprendere e usufruire degli spazi e della professionalità dei tutor/referenti qualificati ed accreditati per erogare tale servizio.

 

La possibilità di offrire agli utenti un supporto tecnologico, logistico, amministrativo e motivazionale ha quindi dato grande impulso alla rete degli EiCenter che oggi conta più di 1.000 centri su tutto il territorio nazionale.

 

Il sostegno che gli EiCenter offrono agli studenti può essere riassunto nelle seguenti macroaree:

- presentazione dell’offerta formativa di Certipass ed affiancamento dello studente nella scelta del percorso di certificazione più proficuo ed indicato alle esigenze di formazione e spendibilità nel mondo del lavoro;

- supporto tecnologico con la presenza di laboratori informatici per la fruizione della didattica, l’assistenza tecnica/tutoriale ed il sostenimento degli esami;

- supporto amministrativo per tutte le attività attinenti alla documentazione per l’iscrizione ai corsi, al ritiro e all’eventuale duplicazione degli attestati.

 

Il processo di supporto offerto dagli EiCenter è costantemente monitorato da Certipass, ben consapevole che la formazione dei soggetti è un percorso complesso e che richiede attente valutazioni e costanti azioni di feedback. Per questo motivo Certipass programma costanti momenti di incontro e di confronto con i responsabili degli EiCenter al fine di migliorare i propri servizi, partendo proprio dalle esigenze di chi quotidianamente si confronta con gli studenti.

 

Gli Ei-Center, inoltre, in quanto centri di formazione possono mettere a disposizione degli studenti - in affiancamento all’offerta di Certipass - tutta una serie di servizi formativi e logistici integrativi, qui indicati nella scheda di ogni centro.