Montis School Srl "Scuole Boccaccio"

Pet friendly Pet friendly
Carta di credito Carta di credito
Aria condizionata Aria condizionata

Introduzione

La scuola privata “Scuole Boccaccio” nasce a Cagliari nel mese di maggio del 1985  e  da allora svolge la sua attività nel campo della formazione e recupero anni scolastici, nel 1998 è stata aperta la Sede di Iglesias; piccola attività che negli anni è riuscita a conquistare la fiducia delle famiglie, diventando un punto di riferimento per il Territorio.

Dopo tanti anni di impegno, la sede di Iglesias ha raggiunto la sua autonomia e il Ministero della Pubblica Istruzione con decreto del 27 giugno 2013 ha riconosciuto lo status di Scuola Paritaria alla nostra Scuola.

Le Scuole Paritarie possono rilasciare titoli equivalenti ai diplomi rilasciati dalla scuola statale perché si sottopongono ai programmi e alle regole del Ministero dell'Istruzione. Le rette pagate dagli studenti costituiscono fondi necessari all'ordinaria gestione della scuola.

A decorrere dall'anno scolastico 2013/2014 sono attive le prime 4 classi dell'Istituto Tecnico Paritario per Informatica e Telecomunicazioni con articolazione informatica.

Nell’anno scolastico 2014/15 abbiamo ottenuto la parità anche per il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo.

L’Istituto Paritario Scuole Boccaccio  è ubicato nel centro di Iglesias, comune  di circa 27.500 abitanti, ex capoluogo, assieme a Carbonia, della provincia di Carbonia-Iglesias, che in totale ha un bacino di circa 130.000 abitanti. Si trova nella Sardegna sud-occidentale, nella regione dell'Iglesiente di cui è il principale centro abitato e alla cui regione dà il nome. È sede vescovile (Diocesi di Iglesias), erede storica dell'antica diocesi di Sulcis. L’Istituto Paritario Scuole Boccaccio è posizionato fronte al parco di Iglesias, i cosiddetti giardini pubblici; si sviluppa su tre livelli, al piano terra sono presenti 8 aule, la Biblioteca e sala Professori, gli uffici di Segreteria e Direzione; al primo piano 2 aule e i laboratori di Informatica, lingue e scienze-chimica, al secondo invece è presente una sala Fitness.

Tutti gli Ambienti sono perfettamente illuminati arieggiati e climatizzati, per rendere confortevole la presenza al loro interno.

L’istituto dispone di un Ampio spazio esterno e numerosi parcheggi destinati ai docenti ed operatori dell’Istituto.

La nostra mission ha sempre posto l’attenzione nel contribuire alla crescita della cittadinanza, offrendo l’immagine e l’esperienza di una comunità di persone dove i giovani possono imparare a vivere concretamente i processi della partecipazione, della democrazia, della responsabilità personale, dell’attenzione agli altri, proponendosi non solo come scuola formativa ma anche come comunità educante, attorno a valori umani e cristiani condivisi dalle famiglie e in dialogo con la società civile.

Il metodo utilizzato è improntato sulla partecipazione attiva dei corsisti utilizzando strumenti didattici multimediali innovativi e tecnologicamente avanzati.

In questi anni L’istituzione Paritaria Scuole Boccaccio vede una continua Espansione, frutto del lavoro che viene svolto da un Team Giovane e dinamico. L’Istituto, al fine di aumentare l’offerta formativa ai propri studenti, ha deciso di occuparsi anche di formazione extra scolastica, infatti, all’interno della nostra struttura, proponiamo a studentesse e studenti, e contemporaneamente alla variegata platea di persone interessate esterne alla scuola, corsi di lingua inglese ed informatica, percorsi Universitari e di accompagnamento al mondo del lavoro.
Visualizza tutto

Mappa e indirizzo completo

VIALE VITTORIO VENETO, 1, 09016, IGLESIAS Sud Sardegna, IT (Ottieni indicazioni)

Contact Info

Orari di apertura

Lunedì 08:00 - 13:30 | 16:00 - 18:30
Martedì 08:00 - 13:30 | 16:00 - 18:30
Mercoledì 08:00 - 13:30 | 16:00 - 18:30
Giovedì 08:00 - 13:30 | 16:00 - 18:30
Venerdì 08:00 - 13:30 | 16:00 - 18:30
Sabato Su appuntamento
Domenica Chiuso

Recensioni (1) 5

  • modalità di svolgimento del percorso di studi e la modalità di acquisizione del file dell'attestato
    Salvatore G.