Istituto Comprensivo Como Centro Città

(0 reviews)

Introduzione

La Scuola Secondaria di 1° grado “G. Parini” è situata in via Gramsci, in una zona centrale della città, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

E’ frequentata da alunni residenti in Como o provenienti dalle prima cintura urbana.

La nostra è una scuola dinamica, aperta al cambiamento, alle innovazioni didattiche e metodologiche anche in situazioni di emergenza. Famiglie e studenti incontrano un Team di docenti compatto e disponibile al dialogo, alla collaborazione e allo scambio costruttivo. La nostra Mission è realizzare una scuola delle persone per le persone, un ambiente accogliente per tutti, che trae ricchezza dalla diversità ed abitua alla condivisione. Guidare gli alunni verso la costruzione di identità libere e consapevoli è il nostro Focus. La Scuola coinvolge costantemente i genitori nelle diverse
iniziative; a tale scopo è oramai consolidato il supporto dell’Associazione “La Scuola fa Centro”. Il dialogo con enti e agenzie del territorio in relazione a progetti di ampliamento dell’offerta formativa, di formazione, di supporto agli alunni e alle famiglie, di reperimento di risorse, è garantito da un’ efficace connettività di rete.

La nostra Scuola esplicita la propria progettazione curricolare ed extracurricolare in autonomia puntando sulla valorizzazione della didattica per competenze.
Visualizza tutto

Mappa e indirizzo completo

Via A. Gramsci, 6, 22100, Como Como, IT (Ottieni indicazioni)

Orari di apertura

Lunedì -
Martedì -
Mercoledì -
Giovedì -
Venerdì -
Sabato -
Domenica -

Recensioni (0)